Ricetta biscotti al burro

I biscotti al burro sono i biscottini più amati dai bambini . Non possono mancare alle loro feste di compleanno , o semplicemente da gustare come una deliziosa merenda . Ho provato tante ricette per questi biscottini , ma questa è infallibile !

– 500 gr. di farina 00
– 150 gr. di zucchero a velo
– 250 gr. di burro a temperatura ambiente
– 3 tuorli
– una bustina di vanillina
Su questa dose servono 150 gr. di gocce di cioccolato se si vogliono fare quelli con le gocce dentro, oppure cioccolato fondente o cioccolato bianco  q.b. per quelli bagnati al cioccolato .

Preparazione:
Per i biscotti con le gocce di cioccolato : Lavorare gli ingredienti tutti insieme tranne le gocce, quando la pasta frolla è pronta aggiungere le gocce e lavorare qualche minuto, non troppo, altrimenti le gocce si sciolgono e l’impasto diventa scuro. Stendere la pasta frolla, fare i biscotti con le formine, far cuocere sulla teglia del forno con carta da forno. Infornare a 180° per 15/20 minuti circa.

Per i biscotti bagnati al cioccolato: Lo stesso procedimento, senza aggiungere le gocce, far sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Quando i biscotti sono freddi, bagnare nel cioccolato fuso e far asciugare su carta da forno.

 

6 thoughts on “Ricetta biscotti al burro

  1. Me gusto mucho la receta!!!!! siempre me gustaron mucho las este tipo de “masas secas” asi la llamamos aca en Argentina. Gracias por compartir la receta!!!!
    Los sigo siempre!!!!
    Carmen.-

  2. Buonissimi…complimenti!
    Quanti giorni si mantengono? Bisogna tenerli in frigorifero se si mangiano per uno o due giorni dopo? Grazie Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *