Questa ricetta ha fatto il giro del web , io le ho guardate un pò tutte e ho modificato come faccio sempre a modo mio . Sono dei biscotti spettacolari , morbidi e profumati , veramente irresistibili !!!
Ingredienti:
100 gr. di burro morbido
120 gr. di zucchero
1 uovo
buccia grattugiata e succo di un limone grande
300 gr. di farina 00
mezza bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
zucchero semolato q.b.
Procedimento:
Montate il burro e lo zucchero, aggiungete l’uovo. Frullate ancora qualche secondo ,aggiungete la buccia del limone con il succo, la farina e il lievito. L’ impasto risulterà molto morbido, mettete in frigo per un’ora. Trascorsa l’ora , prendete il vostro impasto , formate delle palline grandi come una noce(se avete mania di precisione come me , io ho fatto palline da 18 gr. l’una …), passatele prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, disponetele sulla placca del forno cuocete a 180 gradi per 10/12 minuti non di più .Si devono formare le piccole crepe che vedete in foto . Non togliete subito i biscotti dalla placca del forno , aspettate qualche minuto , perchè sono molto morbidi.
Fate raffreddare e gustate i vostri biscotti .
Nota: Vi posso garantire che dopo qualche ora o il giorno dopo sono ancora più buoni , più morbidi e profumati !
proverò a farli con una sola differenza userò farina x dolci senza glutine sperando vengano bene. Grazie x tutte queste ricette golose.
Ok , fammi sapere … ^_^
Sarà la decima volta che li faccio ma non mi vengono le crepe,dov’è lo sbaglio?grazie
Fai una noce e rotola bene nello zucchero …
Io li ho fatti all’arancio…sono venuti buonissimi…ma per profumati di più forse è meglio mettere una goccia di olio essenziale di arancio..naturalmente bio!!
Scusami puoi dirmi quanto tempo si mantengono? Graziee
Anche una settimana….