La crostata bueno ha una base di morbido pan di spagna al cioccolato , farcito con crema di nocciole bianca. E’ una delizia da gustare in qualsiasi momento della giornata . Provatela , piacerà a grandi e piccini !
Ingredienti:
3 uova
130 gr di zucchero
110 gr di farina
100 gr di cioccolato fondente…
100 gr di burro
2 cucchiaini di lievito x dolci
1 vasetto di Nutkao grande da 400gr. (o crema di nocciole bianca)
1 cucchiaio di Nutella
2 confezioni di kinder bueno
Sciogliere a bagnomaria cioccolato e burro .
Nel frattempo frullare uova e zucchero per 10 minuti circa .
Aggiungere farina e lievito , frullare ancora qualche minuto .
Unire il cioccolato fuso con il burro continuando a frullare.
Imburrare e infarinare uno stampo x la crostata 26/28 cm ( dovete usare lo stampo furbo) , versare il composto ottenuto, cuocere a 180° x 20′ / 25′ min.
Lasciar raffreddare 10 minuti e capovolgere su un piatto da portata.
Spalmare il cioccolato bianco ( se avete difficoltà , fate sciogliere anche la nutella bianca a bagnomaria) .
Aspettate qualche minuto , decorate con nutella e pezzetti di kinder bueno .
CONSIGLIO: Fate riposare in frigo per una o due ore prima di tagliare . Una volta fuori dal frigo , aspettate un’oretta circa prima di gustarla .
scusa ma da me nn si trova la crema bianca spalmabile secondo te posso usare il cioccolato bianco e farlo sciogliere?
Ciao Stefania , purtroppo non sarebbe la stessa cosa , il cioccolato diventa duro . Dimmi quale ricetta vorresti provare e ti do qualche consiglio …
Forse si puo fare con la ganace al cioccolato bianco F
Certo Lorenza !
io vorrei fare proprio la kinder bueno come questa ke hai fatto tu avevo immaginato ke diventasse duro il cioccolato bianco ma ti volevo kiedere se si può aggiungere qualcosa x nn farla indurire cmq grazie
Stefania , come ha già detto Laura , potresti fare la ganache di cioccolato bianco . Si usa la stessa quantità di panna e cioccolato , ti consiglio di usare 250 gr. di panna e 250 gr. di cioccolato . Fai sfiorare il bollore alla panna , aggiungi il cioccolato fatto a piccoli pezzettini (o tritato) , fai sciogliere bene e versa sulla torta . Quando è tiepida , fai la decorazione con la nutella . Metti in frigo per qualche ora .
Perdona l’ignoranza….ma qual’è lo stampo furbo?
Antonella , se guardi i commenti sulla mia pagina , ho postato la foto , rende meglio l’idea !
Ciao Stefania, puoi provare a fare una crema con 200ml di panna per dolci e 200gr di cioccolato bianco. Fai bollire la panna, toglila dal fuoco e aggiungi il cioccolato a pezzetti fai sciogliere e quando è tiepida versala sulla torta, il decoro fallo quando la crema e’ ancora tiepida.
Ottimo consiglio Laura ! ^_^
ciao scusami ho visto il video e ho letto la ricetta della crostata morbida..tutto molto chiaro l’unica dubbio è che hai messo la cioccolata alle nocciole di sopra e poi la nutella..come hai fatto a a fare le strisce rotonde..poi con lo stuzzicadenti è chiaro..ma i cerchi prima di iniziare come l’hai fatti??
Gabriella , con un cono di carta forno o con una sacca a poche pieni di nutella , devi fare una girandola sulla crema di nocciole bianca .
Per uno stampo da 28 cm posso usare gli stessi ingredienti o devo aumentare le dosi?
Segui sempre queste dosi….