Più che una ricetta è un’idea carinissima per i nostri bambini . Ho visto questo scrigno tempo fa nel gruppo della mia amica Gabriella e mi ha subito colpita . Non potete immaginare la gioia dei miei piccoli quando hanno visto lo scrigno del tesoro (come l’hanno chiamato loro) ! Un’idea carina da fare magari alle feste di compleanno .
Occorrente:
6 barrette kit kat
cioccolato fondente q.b.
caramelle assortite
Assemblaggio :
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde . Con l’aiuto di una piccola stecca o di un cucchiaino , cospargere i lati di due barrette kit kat con il cioccolato fuso , unite le barrette formando un quadrato (logicamente fate questo sul vassoio da portata , è preferibile non spostare lo scrigno ).
Aspettate che si solidifichi bene . A questo punto , riempite lo scrigno con le caramelle . Formate il coperchio , unendo con il cioccolato fuso una barretta intera ad un’altra , eliminando una striscia di cioccolato kit kat . Mettete del cioccolato fuso da un solo lato delle barrette e adagiate sullo scrigno . Io ho creato anche le maniglie con della liquirizia . Farete felici i vostri bimbi ! ^_^