D’estate accendere il forno non è proprio l’ideale . Ma per chi come me , ama pasticciare , non può certo rinunciare ad un dolcetto fatto con le proprie mani ! Allora prepariamo le torte fredde allo yogurt , possiamo farle con il gusto che più ci piace , questa che vi propongo è una deliziosa torta fredda all’amarena , facile , veloce , buonissima !
Ingredienti:
250 gr di biscotti tipo saiwa
150 gr di burro
500 gr di yogurt all’amarena
60 gr di zucchero a velo
200 gr di panna da montare
4 fogli di gelatina
100 gr. di topping all’amarena
80 gr. di latte
Procedimento per la base:
Tritare i biscotti , sciogliere il burro e unirlo ai biscotti tritati. Foderare con carta da forno un tegame a cerniera (24 cm). Versare i biscotti frullati , livellando con un cucchiaio . Nel frattempo che preparate la crema allo yogurt , mettete in frigo .
Per la crema di yogurt:
Mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Montare la panna e unire lo yogurt ,il topping e lo zucchero a velo amalgamando delicatamente . Mettere il latte in un pentolino ,aggiungere i fogli di gelatina strizzati e scioglierli a fuoco basso senza portare a bollore.
Unire il latte con fogli di gelatina al resto della crema,amalgamando per qualche minuto. Versare la crema sulla base di biscotti e mettere in frigo per almeno 3/4 ore oppure preparate la torta allo yogurt il giorno prima .
Decorate la vostra torta con amarene , panna o come la vostra fantasia suggerisce . ^_^
gentilissima terry ti faccio i miei complimenti x le meravigliose ricette che mi fai conoscere sei veramente brava. Cercherò a farle, vorrei assere vicina ma non so di dove sei Io sono SALENTINA un caro saluto ciao
Ciao Rita , sono pugliese…. ^_^